2013-12-22

Mamma mia!

Che non è solo il musical che ho visto venerdì ma anche il mio stato d'animo attuale. Vacanze per me significa avere il doppio di cose da fare...


Dunque sono riuscita pure a vedere qualcosa nel teatro chiamato "Autunno", gemello di "Primavera" dove ho visto Il Re Leone. Stavolta i biglietti in balconata costavano ancora meno.


Quanto mi sono divertita! I testi erano molto semplici da capire (anche a causa della solita dizione molto chiara) e anche quelli delle canzoni mantenevano bene il significato originale. La scenografia era costituita da due pareti mobili, che potevano ruotare per rappresentare l'esterno dell'albergo, l'interno, o il cortile centrale: era molto efficace come resa scenica.
Anche se gli attori non erano molti ci sono state parecchie scene di ballo, alcune molto simpatiche, come "Lay All Your Love On Me" con i ballerini mezzi nudi con pinne e boccaglio (belli 'sti ragazzi...ma giapponesi così se ne vedono solo a teatro?).
Gli attori erano nel complesso molto bravi, ma l'attrice che impersonava Donna era strepitosa, nel canto e nella recitazione, e aveva un fisico veramente bellissimo per essere comunque non più una ragazzina. Mi ha fatto piangere un sacco su "The Winner Takes It All". Anche le sue due amiche erano fantastiche ** tutte e tre vestite sbrilluccicose...ah voglio quegli abiti!


Sono uscita quindi da teatro piangente ma felice e come al solito ad accogliermi c'era la torre di Tokyo, che porta la scritta 2020 causa olimpiadi.


Ieri invece c'era in programma una serata danzante in discoteca, quindi ho passato la mattinata in modo rilassante (a finire i compiti in realtà), e poi il pomeriggio sono passata per Ueno, solo per finire a bere caffè con gli amici al Mc Donald's. Vabbè la stazione però è molto bella, almeno.
La sera, con gli altri italiani, per cominciare a mangiare le cose che le rispettive famiglie ci hanno inviato per Natale, abbiamo organizzato una cena "prequel" del cenone di Natale. Io ho messo il tartufo, sono stati aggiunti affettati toscani, e il risultato è stato proprio quello che doveva <3 nostalgia...
Oggi, nonostante la seratina di ieri sono andata al club universitario, dove come al solito purtroppo non ho potuto fare molto, se non ascoltare. Però nel pomeriggio sono andata ad un matsuri nel santuario vicino al campus.


Come al solito c'erano un sacco di cose buonissime da mangiare, fra cui segnalo il surume, cioè la seppia essicata, che di solito viene tagliata a pezzetti e mangiata come snack. È un po' dura e quindi va masticata bene, ma via via che la mangi senti sempre più sapore.
Oltre alla seppia ci siamo buttati sull'ennesimo tipo di dolcetto tradizionale.
E domani, se riesco, teatro <3

Nessun commento:

Posta un commento