2013-12-18

Appendice - Exciting Wednesday

Anche se non ci sono state lezioni, in realtà non è stato proprio emozionante questo mercoledì, passato a preparare la presentazione per la lezione di keigo (linguaggio formale, lo scrivo per mia madre che mi ha chiesto di spiegarle le cose, giustamente) di domani. Però è stato molto carino passarlo con gli amici, e mi è venuto in mente che avevo un paio di foto da mettere.


Per cena siamo andati a Shibuya, e abbiamo mangiato lo tsukemen, una varietà di ramen dove devi inzuppare gli spaghetti freddi nel brodo caldo. Buonissimi.


Questa invece è stata la spesa di oggi, sempre al negozio di libri usati dove l'ultima volta ho comprato un volume illustrato bellissimo con storie a proposito del Takarazuka. Ho trovato la quadrilogia de "Il Mare della Fertilità" di Mishima a 10 euro, in edizione bellissima...so che non riuscirò mai a leggerla (no dai, forse fra una quarantina di anni...), ma DOVEVO comprarmela. Si sa che i libri si comprano anche per bellezza, no? E poi chissà, magari un giorno tutti quei kanji non saranno soltanto un ammasso di segnetti ma mi significheranno finalmente qualcosa...
Domani mette neve. In effetti è freddo, e piove, ma il cielo è proprio quello da neve. Speriamo, non vedo l'ora di vedere la neve a Tokyo <3

EDIT: mi sono dimenticata di un'altra cosa che ho fatto. il mio primo test dell'udito. Sono tornata all'ospedale a farmi visitare e mi hanno messo nella cabina con le cuffie a pigiare un tasto quando sentivo fare "beep". Mi sono sentita molto topolino da esperimento ma è stato divertente.

Nessun commento:

Posta un commento