2013-12-28

Miao

Stamattina mi sono dimenticata di dovermi svegliare alle 5 per provare a vedere se mandavano in onda l'intervista che ho fatto un paio di settimane fa...accidenti, avrei potuto dire che ero andata in televisione nello stesso programma di Arnold Schwarzenegger. Vabbè.
In questi giorni non ho fatto molto, ma ho avuto stranamente un sacco di relazioni con il mondo felino. Innanzitutto ieri, che era un'uggiosa giornata di pioggia, sono andata in un neko café, uno di quei posti dove puoi sorseggiare il tuo thé o la tua cioccolata mentre accarezzi i gatti. Ero già andata in un posto simile quattro anni fa, ma non era un caffé, quindi è stata una prima esperienza.


C'erano deli gatti bellissimi, ovviamente, dal pelo curatissimo e docilissimi, ma che ovviamente essendo abituati ad avere sempre gente intorno, non davano molta relazione. Purtroppo da questo punto di vista può essere un po' frustrante, se sei abituato a un gatto rompiscatole come il mio in Italia, che non ti lascia mai in pace.
Però qua a casa in Giappone sono riuscita a fare amicizia con il gatto che vive nel giardino. È una gatta anziana, che molto probabilmente ha vissuto tutta la sua vita da randagia e che deve averne passate tante, anche se adesso ha un bell'aspetto curato e un pelo morbidissimo. Pare che qualche anno fa sia capitata in questo giardino e ci sia rimasta, visto che le davano da mangiare. Non è abituata ad entrare in casa ed è un po' schiva, ma se la chiami e le avvicini la mano dopo un po' viene e si fa coccolare. Visto che sono rimasta in casa un paio di giorni fa mi sono messa fuori e lei mi ha ricoperto di fusa.
Ah, nella foto potete vedere anche le vasche delle tartarughe, così la panoramica dello zoo è completa <3 

Nessun commento:

Posta un commento