2014-01-10

Routine

Dalla frequenza dei miei post dovrebbe essere ormai chiaro che è ricominciata a pieno ritmo l'università, con lezioni, compiti, presentazioni e report. Però ho passato un'interessante settimana culinaria, visto che sono uscita tutte le sere a cena; anche stasera vado a mangiare fuori, quindi credo che domani mattina mi dedicherò completamente ad un post di apprezzamento-cibo.
Oggi invece parliamo di altro.


Domenica, l'ultimo giorno di vacanza, sono andata al cinema a vedere il secondo film della serie "Lupin VS Conan". È vero, avevo promesso che non avrei messo foto di cibo, ma cinema e pop corn sono inseparabili per me.
È stato un interessante esercizio linguistico, e mi sono divertita a vedere Lupin: peccato che non mi ricordassi niente del primo film (sono abbastanza sicura di averlo visto, ma nemmeno poi così tanto) e quindi, visto che questo è una sorta di "seguito", non ho capito molto della storia. Però mi sono gustata abbastanza i siparietti comici, come quelli fra Jigen e Conan.
Altra cosa per cui mi sono divertita è stato il personaggio di Emilio, un fantomatico idol italiano che non aveva alla fine nulla a che fare con lo snodo principale della vicenda, ma che è stato pretesto per una quantità notevole di stereotipi e italiano sgrammaticato.
Sono stata proprio contenta, comunque, è stato veramente divertente.


Ieri invece ho ricevuto il regalo di compleanno in anticipo da parte della mamma della famiglia. Mi ha detto pure lei che pensa che sia un po' presto, ma in casa hanno già esposto le bambole dello Hinamasturi, la festa delle bambine, e ci tenevano che io avessi le mie. La festa delle bambine è il 3 di marzo, e si pensa che esporre le bambole troppo in anticipo ritardi il matrimonio della figlia: ma sia la madre che il padre mi hanno detto che vogliono che la loro bambina si sposi il più tardi possibile, e quindi non è un problema per loro, anzi.


Quelle che vedete nella foto piccola sono le bamboline della mamma, quelle grandi nella teca appartengono invece alla figlia. Davanti hanno disposto un ramo di susino pieno di boccioli che si stanno schiudendo pian piano.


Questo è invece il regalo che mi sono fatta da sola: visto che fa freddissimo (ogni due giorni le previsioni mettono neve, ma nulla...) e avevo voglia di comprarmi una felpona, mi sono presa quella di Waseda. Sì, l'ho fatto principalmente per sbattere in faccio al resto del mondo che io studio a Waseda e voi no pappappero, è una delle poche soddisfazioni che mi dà questa università, scusate.
A domani per l'aggiornamento culinario **

Nessun commento:

Posta un commento