Visto che stasera esco la famiglia giapponese mi ha festeggiato un po' in anticipo, facendomi fare una lauta cena a base di sushi e dandomi il regalo ieri sera. Lo adoro: è un bellissimo cappello rosso preso ovviamente dal negozio del padre. Era una delle cose che avevo adocchiato quando eravamo andati insieme a trovarlo, sono stati carini a ricordarsene.
Comunque, finalmente i corsi all'università sono terminati: ieri ero già in vacanza ma mi mancava ancora un report da scrivere, quindi la pacchia è cominciata oggi, precisa per il mio compleanno ^^ in realtà mi sono già messa in moto per trovare un lavoretto; speriamo in bene, perché finora non è andata...
Alla fine di ogni lezione abbiamo avuto test e presentazioni, ma abbiamo anche fatto qualche party a base di wagashi, i tradizionali dolcetti/salatini (in questo paese spesso non c'è una vera distinzione dolce-salato).
Ovviamente il party più grande è stato quello di cultura giapponese, dove abbiamo assaggiato di tutto. Molti trovano che i wagashi siano molto più belli che buoni, ma sinceramente a me non dispiacciono neanche di sapore. Vero è che alcune cose sono non qualificabili secondo il gusto occidentale, ma se ho una virtù è che mangio volentieri qualsiasi cosa. Quindi, nessun problema per me.
Bene, fino a aprile non avrò lezione, ma sono già ovviamente piena di impegni teatrali e turistici. Sarà un problema aggiornare il blog con regolarità ma mi sono fatta la promessa di provarci, visto che il prossimo traguardo adesso sono i 50 anni, sarà bene che mi annoti le cose il più possibile altrimenti da qui al 2039 mi sarò dimenticata tutto.
Nessun commento:
Posta un commento