2014-01-31

Quarto di secolo

No, non sto parlando degli anni di nessun teatro stavolta, ma dei miei...
Visto che stasera esco la famiglia giapponese mi ha festeggiato un po' in anticipo, facendomi fare una lauta cena a base di sushi e dandomi il regalo ieri sera. Lo adoro: è un bellissimo cappello rosso preso ovviamente dal negozio del padre. Era una delle cose che avevo adocchiato quando eravamo andati insieme a trovarlo, sono stati carini a ricordarsene.


Comunque, finalmente i corsi all'università sono terminati: ieri ero già in vacanza ma mi mancava ancora un report da scrivere, quindi la pacchia è cominciata oggi, precisa per il mio compleanno ^^ in realtà mi sono già messa in moto per trovare un lavoretto; speriamo in bene, perché finora non è andata...
Alla fine di ogni lezione abbiamo avuto test e presentazioni, ma abbiamo anche fatto qualche party a base di wagashi, i tradizionali dolcetti/salatini (in questo paese spesso non c'è una vera distinzione dolce-salato).




Ovviamente il party più grande è stato quello di cultura giapponese, dove abbiamo assaggiato di tutto. Molti trovano che i wagashi siano molto più belli che buoni, ma sinceramente a me non dispiacciono neanche di sapore. Vero è che alcune cose sono non qualificabili secondo il gusto occidentale, ma se ho una virtù è che mangio volentieri qualsiasi cosa. Quindi, nessun problema per me. 
Bene, fino a aprile non avrò lezione, ma sono già ovviamente piena di impegni teatrali e turistici. Sarà un problema aggiornare il blog con regolarità ma mi sono fatta la promessa di provarci, visto che il prossimo traguardo adesso sono i 50 anni, sarà bene che mi annoti le cose il più possibile altrimenti da qui al 2039 mi sarò dimenticata tutto.

Nessun commento:

Posta un commento