2013-11-06

Cibarie

In questi tre giorni sono principalmente andata all'Unversità e non ho fatto molto di interessante (anche la lezione di cultura giapponese era una lezione di discussione sulle attività svolte in classe...) quindi farò un post di apprezzamento sul cibo con annesse foto da cellulare, come al solito.
Lunedì sono andata a cena dalla famiglia della mia amica giapponese che studia a Firenze, perché finalmente lei è tornata qui per un po' e devo approfittare di tutto il tempo che ho a disposizione per vederla! Mi hanno cucinato cose come sempre buonissime, la maggior parte delle quali a me sconosciute.


Queste lo so cosa sono invece <3 uova di salmone. E infine, un po' di parmigiano portato dall'Italia...nostalgia! La serata è stata meravigliosa, abbiamo parlato in giapponese e un po' in italiano, e abbiamo terminato con una sessione di foto in posizioni assurde.




















Questa invece è la cena di ieri sera a casa. Anche qui ci sono un sacco di cose buonissime...fra cui alcuni funghetti che non sono per niente male, anche loro mi ricordano l'Italia.


Come mi ha ricordato la mamma giapponese, ciò che non viene finito da noi a cena viene dato da mangiare al padre quando torna a casa la sera tardi, e poi quello che ancora avanza finisce nel mio bento del giorno dopo. Non mi lamento di certo. Questo era il mio pranzo di oggi, onigiri e verdure, e un mandarino. Come potete notare dalle bacchette dei Pokèmon e dal thermos di Rilakkuma mi sono abbastanza giapponesizzata anche dal punto di vista dell'oggettistica carina.
Stasera invece ho cucinato io per tutti. La signora ha ricevuto in regalo una zucchina e ha chiesto a me di aiutarla perché lei non ne aveva mai mangiata una in vita sua. Quindi ho provato a fare degli spaghetti con zucchine, carote, cipolle, melanzane, peperoni e peperoncino. Stranamente, sono venuti buonissimi.

Nessun commento:

Posta un commento