2013-09-16

Via col Vento

No, non sto parlando dello spettacolo (che andrò a vedere prossimamente), sto parlando del tifone.
Sono seduta in salotto e guardo gli alberi fuori che si sottomettono alla forza degli elementi. Pare fortunatamente però che verso le tre il tempo si rimetterà, così potrò uscire e andare dalla mia amica a studiare la roba universitaria per capirci qualcosa, e poi forse all'ochakai di Masao.
Ieri non c'era ancora il tifone ma è piovuto forte per tutta la mattina, quindi siamo rimasti tutti a casa fino al pomeriggio che non siamo andati a fare un giro di shopping a Kichijōji, un quartiere qua vicino che come Nerima è fuori dalla vera e propria città di Tokyo (nonostante non ci sia passaggio da una città all'altra). Mi piacciono molto le gallerie commerciali, ammetterò.


Sto suscitando la meraviglia della famiglia perché non ho ancora messo una gonna da quando sono arrivata, però sono stati carini e hanno commentato con un "eh, a te piacciono i pantaloni perché sei kakkoi", che è praticamente come dire che sono cool. Già qua credono che io sia super intelligente perché vado alla Waseda, facciamogli pure credere che sono una figa.


Momento merenda! Ovviamente io ho preso il dolcetto più giapponesizzante di tutti.
Ah, a proposito, quando esco con la famiglia mi pagano sempre tutto. Non so bene quali siano i termini del nostro contratto, ma la mamma mi ha detto che visto che le ho dato dei soldi non devo farmi problemi, ora è come se fossi a carico loro. Mi compra pure il té da portarmi via quando esco. Ogni tanto mi sento ancora in difficoltà...anche se ovviamente sono contenta di risparmiare.
Per ricambiare anche solo un minimo ieri ho cucinato io. Avevo portato della pasta dall'Italia, e ho creato una specie di pomarola facendo un soffrittino con aglio e cipolla e mettendoci i pelati a pezzi. Ho aggiunto un po' di basilico (che ho trovato venduto in barattolo essiccato), ma non sapeva veramente di nulla. Alla fine il risultato non è stato male però, un po' insipido perché la pentola della pasta era troppo grossa e con il sale fino non riesco bene a regolarmi con la salatura dell'acqua. Ma qua pare che abbiano apprezzato.
Insieme alla pasta abbiamo bevuto il vino che abbiamo comprato il secondo giorno: la scelta non è stata malvagia, ma hanno fatto bere quasi tutto a me perché io l'alcol "lo reggo bene" secondo i loro canoni, e la gradazione per loro è molto forte (13,5%).

 

La prossima volta invecce che queste foglie striminzite provo a comprare proprio la pianta di basilico, magari possono anche piantarla in giardino. Mi sa che l'ho vista a vendere vicino all'Università. 
Ah, per finire il post metterò le foto delle due cagonline di casa, Lam (che prende il nome dal cartone animato, la nostra Lamù) e Liz (perché assomiglia a Elisabeth Swann di "Pirati dei Caraibi", cioè a Keira Knightley, dicono...). Sono molto affetuose, anche con loro mi trovo bene. Spesso mi salgono sulle ginocchia, e quando torno a casa mi fanno un sacco di feste. Ormai sono "famiglia" anche per loro.


3 commenti:

  1. Vedere il cibo a quest'ora del mattino mi fa venire fame! Mantieni la tua aria cool, così si sentiranno appagati di sostenerti lì in giappone perchè sono sicuri diventerai un personaggio importante! Ma davvero le giapponesi mettono la gonna così spesso? forse con l'umido che c'è adesso ti converrebbe, prendi più aria, ma i pantaloni sono troppo più comodi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro pare incredibile che io non mi trucchi mai...

      Elimina
  2. Ho riso dieci minuti per il cane sosia di Keira, detta anche LIZ XDDDD non ne hai idea!
    A parte tutto ci somiglia davvero in un modo tutto giapponese del termine diciamo. Credo siano gli occhi enormi che ormai vagano per l'interspazio galattico alla ricerca di gente a cui capitare, per cui che sia un cane non mi sorprende più di tanto!
    Te capisci che son le 9.30 qui in Italia e m'è venuta una fame terrificante soprattutto a vedere il dolcino con quel pane( credo sia pane) integrale? Ecco, penditi e cospargiti il capo di cenere Te!
    Le gallerie sembrano parecchio belle comunque, sarà che a me l'architettura delle metropoli piace moltissimo perchè unisce vecchio a moderno e quel colore bluastro ci sta proprio bene, bravi giappini avete un senso estetico anche per la strada!*mette stelline in fronte*
    Per il tifone stai attenta, metti gli stivalozzi e attenta ai mostri marini che potrebbero lurkarti il vicinato!*ninja mode on*
    Ti bacio e ti abbraccio te che sei cool cool coi pantaloni e che vai alla Waseda. Te diglielo "miha si frigge coll'acqua noi a Firenze eh!", sempre con tono altamente cool cool logico.
    Stay cool & kawaii
    Pans

    RispondiElimina