2013-09-15

Takarazuka (part 2)

Dopo il breve intervallo è cominciato "Fantastic Energy". Ecco, già l'inizio mi ha fatto morire dal ridere: Masao deve aver ereditato da Sena la passione per le canzoni senza un testo, ed ha esordito con uno: "SHABADABA DABA DABA"che mi ha fatto rotolare dalla sedia. A parte questo, il tema è davvero carino! Sì, i vestiti sono brutti davvero, però visti dall'alto tutti insieme fanno un bell'effetto.
Tutta la revue andava vista dall'alto, perché tutte le scene erano scene di ballo di gruppo, intervallate da canzoni spesso cantate da un'attrice sola, che così permetteva alle altre di cambiarsi. Anche avere un posto SS però non mi sarebbe dispiaciuto, visto che Masao ha fatto la serenata a tutta la prima fila. Oltretutto è stato carino perché rideva mentre cantava <3
La seconda scena mi ha colpito particolarmente. Hokushou Kairi guidava, vestita tutta sbrilluccicosa, e l'insieme del ballo e del canto è stato spettacolare. In realtà mi è piaciuto praticamente tutto, anche se ho avuto l'impressione che sia durato solo una decina di minuti. Quando è partita la parade mi stavo mettendo a piangere perché stava già finendo. Ah, il tema del duet dance è quello de "Il Tempo delle Mele"...è stato magico, nonostante un po' mi venisse da ridere. Oltretutto Masao ha tre cambi di vestiti super rapidi, mi sa che è anche arrivata un po' in ritardo nel passaggio dal ballo delle otokoyaku al duet.
Riguardo alla divisione delle parti più o meno è stato come "Lupin", però fortunatamente Koshino-kumicho ha avuto un po' più di parti cantate e ballate. È stato bello in una scena (che ha un pezzo di coreografia particolarmente bello, con Masao sulla pedana rialzata con un cerchio di tutte le altre intorno, con la pedana grande che gira) in cui Masao distribuiva rose: quando è arrivata a Koshino si sono fermate un attimo, e Koshino si è stretta il fiore al petto. Mi sono commossa.
Ah, un'altra cosa che non ricordo di aver mai visto: nella botola grande c'è una botola più piccola da una persona sola, che ha portato su e riportato giù Masao ad una velocità incredibile. Io avrei avuto una paura...
Ah, ho già detto che brillava tutto? Non si vede così bene nei DVD, è bellissimo essere abbagliati da tutte quelle luci e paillettes ** il rocket anche è stato bello, giallo e nero in tema con i fazzoletti del fan club.


Comunque purtroppo dopo un'oretta è finito, quindi sono uscita e mi sono messa ad aspettare la demachi. Mentre aspettavo ho preso il modulo di iscrizione al fan club di Masao e la ragazza dello staff mi ha dato anche l'invito per l'ochakai. Purtroppo non hanno più biglietti per il senshuuraku...
Masao è stata la prima ad uscire. Lo spettacolo è finito alle 4 e mezzo e alle 5 e dieci lei era già fuori. Ho aspettato anche le altre (Chapi è stata stupenda! Si è scusata con tutti per essere uscita tardi, e lanciava occhiate nervose dappertutto, piccina), visto che volevo aspettare le 6 per andare nel locale "Miroir" per fare un po' di conoscenze. Stavo quasi per andare via quando sono stata fermata da una ragazza (signora? sicuramente ha una trentina di anni) che mi ha chiesto da dove venissi, di chi fossi fan, perché mi piacesse il Takarazuka. Abbiamo fatto un po' di conversazione, le ho spiegato cosa ci facessi in Giappone, lei mi ha detto cha ha studiato in Inghilterra, io le ho dato una delle mie cartoline, in breve, mi sono fatta un'amica ^^ le ho fatto oltretutto molta invidia perché lei è fan di Masao soltanto dall'anno scorso, quando le ho detto che ho visto "Hamlet!" dal vivo e che sono sua fan da quasi 4 anni ci è rimasta di stucco. Ci vedremo all'ochakai, e poi probabilmente andremo a vedere qualche spettacolo insieme se riusciamo a metterci d'accordo.
Salutata la mia nuova amica sono andata allo Zuka Bar "Miroir", che si trova molto vicino. Rimando alla prossima volta la descrizione del locale (kitchissimo), ma stavolta non ho potuto fare foto.
Visto che erano le 6 e 10 ancora non c'era nessuno tranne la barista, che stava guardando il DVD di "Conga". Ci siamo messe a chiaccherare (è proprio una persona piacevole), anche lei era venuta a vedere lo spettacolo quel giorno. Dopo poco è arrivata un'altra cliente, e insieme ci siamo messe a guardare il TCA del 2011, mentre io mangiavo dei tacos, il mio primo pasto della giornata (ero troppo agitata per mangiare prima). Sono stata davvero bene: non posso negare di avere sempre un po' paura a conoscere nuova gente soprattutto se ci devo parlare in giapponese, ma sono felice di riuscire a mettermi così alla prova: alla fine, ci guadagno sempre in termini umani (e anche in altri termini: parlando ad esempio ho scoperto che all'Università di Waseda esiste il club di fan del Takarazuka, in cui voglio assolutamente entrare).
Ho fatto vedere le mie foto in costume e mi hanno detto che somiglio a Seijou Kaito, principalmente perché ho le gambe lunghe. Poi ho scoperto che la ragazza che gestisce il bar è l'assistente dell'autrice del manga di "Kuragehime", non riuscivo a crederci! Prima o poi le mostrerò anche il mio vestito di Tsukimi. Mi hanno chiesto di portare il pc e di far vedere le foto e le performance del mio gruppo, speriamo bene (vai Baragumi! Alla conquista del Giappone)!
Ho ricevuto un sacco di biglietti da visita (pare che io sia ikemen), e quindi sono tornata a casa felice anche se presto, perché mi dispiace far stare alzata la mamma di famiglia ad aspettarmi. Dopotutto è finita appena adesso la mia prima settimana...anche se non si direbbe!

4 commenti:

  1. é già da Heat on Beat che ce l'ha con le frasi senza senso! Quindi la tua nuova amica è una sua fan da che è diventata Top? ma....si è accorta della sua bravura solo quando era al centro della scena? :/
    Va a finire che la Baragumi si fa i fan giapponesi XD Poi li invitiamo ai nostri spettacoli eh! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Heat on Beat era uno spettacolo di Sena! Sì, la mia nuova amica dovrebbe essere fan da quando Masao è diventata top...non so, magari prima non era nemmeno fan del Taka. boh? Provo a chiederglielo la prossima volta!
      Oh se vi va bene io spaccio foto e video qua nel Sol Levante, già pensano che siamo sugoi XD

      Elimina
    2. Chissà che, alla fine non abbiano voglia di diventare membri e creiamo la succursale giapponese!

      Elimina
  2. (Kumicho) Io sono grandissima fan del prologo ''da da da..'' di Heat on beat !!! XD
    Tra l'altro è destino: quando entri c'è ''Conga'' XDD Questa cosa mi rende molto felice.. E l'immaginarti mangiare un tacos con il TCA 2011 mi rende ancora più felice!!!!
    E raggiungo il tripudio quando vedo la concretizzazione della mia tesi (di vita XD), cioè che il fandom porta (paradossalmente) alla costruzione di rapporti umani!

    RispondiElimina