2013-09-12

Su due Ruote

Sono stanca morta, è vero che sono una vecchia. Oggi ho fatto 13 km in bicicletta fino a Takadanobaba (ci ho messo un'ora e 20 perché non sapevo la strada) e 13 al ritorno (un'ora circa). Mi sa che non riuscirò a farlo tutti i giorni per andare all'Università.
Sono contenta però, mi piace andare in bici (forse l'unico esercizio fisico che mi piace...), anche perché mi permette di girare liberamente e di ricordarmi delle strade, dei santuari, dei negozi. Fortunatamente per me anche la bicicletta (rossa! che bello!) me l'ha prestata la famiglia, e posso usarla quando voglio. Anche la mia amica che vive a Takadanobaba ha comprato la bici e le abbiamo fatto la bandiera italiana.


Siamo andate a mangiare insieme in un negozietto loschissimo che prometteva riso (pilaf o al curry) e caffè. Il vecchietto che lo gestisce ci ha cucinato il riso e ci ha fatto il caffè in un modo stranissimo, utilizzando degli strani alambicchi alchemici. Era dolce, ma bevibile.


Dopo pranzo abbiamo fatto un giretto per le stradine vicino a Takadanobaba, che sono molto simili a quelle di Nerima, strette e tranquille.


Ah, ecco una testimonianza fotografica che dimostra che Tommy Lee Jones fa la pubblicità del caffè insieme agli SMAP. E che Dragonball è sempre in televisione anche qua. Le macchinette che distribuiscono le bibite meritano però un post tutto loro, che farò prossimamente.


Abbiamo fatto un po' di compere (libri e un orologio da polso per sostituire quello che ho rotto), e poi siamo tornate al karaoke, perché l'ora scarsa dell'altro giorno non ci aveva soddisfatto. Stavolta ci abbiamo passato due ore, e siamo state molto più felici. Ci hanno anche dato la lista delle canzoni che abbiamo cantato! 


Prima di dirigermi nuovamente verso casa abbiamo fatto un altro giretto per negozi, per individuare supermercati e negozi utili. Appena entrate nel 100yen shop siamo state fermate da una ragazza italiana che viene da Siena e che come noi studierà alla Waseda e abbiamo fatto la spesa insieme. Purtroppo non sono riuscita a fermarmi con lei e la mia amica a cena perché la strada per tornare a casa era parecchio lunga, e domani devo svegliarmi presto. Oltretutto la madre della famiglia era sola, così le ho fatto compagnia. Mi ha cucinato tantissimo pesce <3


Bene, vado a dormire perché domani ho un certo impegno a teatro...ma rimando le spiegazioni a domani sera.

3 commenti:

  1. Yeah, Takarazuka time!
    Noo gli alambicchi alchemici del nonno! Chiedigli se posso divenire sua apprendista!

    RispondiElimina
  2. Grazie per il momentaneo "switch". M'hai fatto schiantar quando hai scritto che sei una vecchia, mi ci sento anch'io con compagni di 18 anni *ferruccio dance* Mi piace tanto il blog e le foto, un appuntamento quotidiano per saper che combini. T'abbraccio

    RispondiElimina
  3. mi sà che x fare karaoke anche io, dovrò diventare super esperta di lettura (oppure imparare testi a memoria prima di partire) XD

    RispondiElimina